Per Concepire

Thursday, August 16, 2012

La sensazione di bruciore che Chlamydia | ArticleCube.com

< p class = 'articletext' > secondo un recente sondaggio effettuato da Durex, 47% di tutti gli adulti in tutto il mondo hanno fatto sesso con qualcuno senza il controllo sulla storia sessuale del loro partner - 48% degli uomini e il 45% delle donne. 65% di 45-55 anni di età hanno avuto rapporti sessuali, rispetto al 33% di 16-20 anni non protetti.

Clean e sesso protetto non solo riduce i rischi di gravidanze indesiderate, ma anche riduce al minimo le probabilità di contrarre malattie e infezioni a trasmissione sessuale. La circoncisione, per uno, si è dimostrata utile per ridurre al minimo l'infezione da HIV negli uomini. L'uso del preservativo impedisce il contatto diretto dei genitali, eliminando così il contatto con secrezioni genitali che trasportano i batteri. Igiene genitale è anche importante, in quanto abbassa, se non impedire, il rischio di infezioni a trasmissione sessuale (STI) da diffondere. Qualcosa di semplice come corretto lavaggio dei genitali prima e dopo il rapporto sessuale fa una grande differenza sulla possibilità di contrarre STI.

Prurito, dolore e scarico genitale possono essere segni di infezione. Tuttavia, è abbastanza normale e sano per le donne in età fertile di avere perdite vaginali. La quantità e il colore di questo può cambiare durante le mestruazioni, eccitazione sessuale e la gravidanza. Una scarica anormale che è denso e bianco, verde e maleodorante o macchiati di sangue suggerisce possibili infezioni.

Tra le molte infezioni genitali, la clamidia è il più comunemente segnalato in tutto il mondo. Circa 4 milioni di casi di infezione da clamidia si verificano negli Stati Uniti ogni anno. Chlamydia è causata da un parassita intracellulare, Chlamydia trachomatis e può colpire sia maschi che femmine. Questa malattia viene trasmessa nei liquidi corporei e non sopravvivere fuori del corpo, si possono facilmente essere acquistato durante il contatto sessuale vaginale, orale o anale con un partner infetto; o trasmesso dalla madre al bambino durante il parto. La clamidia è un'infezione curabile, tuttavia esso può durare per un lungo periodo di tempo, se non trattata. La diagnosi richiede un campione di fluido corporeo del paziente tramite l'urina o raccogliendo direttamente il campione da pene o dell'utero. Clamidia può essere facilmente risolto tramite antibiotici.

La maggior parte delle persone affette da clamidia non sono consapevoli della loro infezioni e non cercano di test. Questo è perché quasi l'80 per cento delle donne e 50 per cento degli uomini non manifestano sintomi. I più comuni sintomi della clamidia per le donne includono vaginali anomale, irritazioni, perdite ematiche vaginali, profondo dolore durante il rapporto sessuale e minzione dolorosa. Per i maschi, che di solito esperienza minzione frequente con una sensazione di bruciore, lacrimazione scarico dal pene e una sensazione di brucia o prurita intorno all'apertura del pene.

Se non trattata, la Clamidia può sviluppare complicazioni per la salute sessuale delle donne e anche quella degli uomini. In rari casi, gli effetti possono anche raggiungere alla fatalità. Quaranta per cento dei casi di Clamidia non trattata nelle donne portare a malattia infiammatoria pelvica (PID). Uno di 5 donne che andare a sviluppare PID diventerà sterile come risultato. Chlamydia può anche causare la gravidanza ectopica o tubarica. Questo dimostra più fatale di tutte le complicazioni come l'ovulo fecondato (cellula uovo) è impiantato di fuori dell'utero, più spesso nelle tube di Falloppio. Altri effetti includono la nascita prematura, aborto spontaneo e il dolore cronico nella regione pelvica.
Gli uomini non sono sicuri dalle complicanze della Chlamydia non trattata prolungata. Essi possono sviluppare epididimite (gonfiore dei testicoli). Epididimite è l'infiammazione dell'epididimo, il tubo che trasporta lo sperma dal testicolo. Anche se le complicazioni negli uomini sono rare, infezione potrebbe causare dolore, febbre e sterilità.

i bambini che sono esposti a chlamydia nel canale del parto durante il parto possono sviluppare un'infezione oculare o polmonite. I sintomi di un'infezione agli occhi, denominato congiuntivite o 'occhio rosa,' includono scarico negli occhi e palpebre gonfie che si sviluppano di solito entro i primi 10 giorni di vita. I sintomi di polmonite comprende tosse che ottiene la congestione nasale e costantemente peggio. Esso si sviluppa spesso entro 3-6 settimane di nascita.

i pazienti che hanno contratto la clamidia dovrebbero avere loro partner sessuali valutati, testati e trattati. Persone con la clamidia dovrebbero cessare di impegnarsi in rapporti sessuali fino a quando essi e i loro partner di sesso hanno terminato il trattamento, altrimenti reinfezione è possibile. Le donne cui partner non sono stati adeguatamente trattati sono ad alto rischio di infezione a ripresentarsi. Infezioni multiple mette la salute sessuale della donna a grave rischio. Nuovo test dovrebbe essere considerato per le donne, tre o quattro mesi dopo il trattamento. Questo è particolarmente vero se una donna non sa se il suo partner sessuale ricevuto trattamento.

è sempre meglio prevenire che curare. Impegnarsi in pratiche di sesso non protetto o poco igieniche mette uno in una posizione dove egli è vulnerabile a malattie e infezioni. Utilizzare la protezione se non avete idea circa la storia sessuale del vostro partner. In tal caso, non solo fare a proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili, anche preservare la salute riproduttiva.

No comments:

Post a Comment